Percorsi acque

Percorsi acque – fanghi – sale

ALL’INTERNO DELLA SPA TROVATE:

Thalasso Idromax

Il trattamento combina l’azione benefica dei sali del Mar Morto e quella meccanica dell’acqua. La thalasso è un antico ed efficace metodo di cura e rilassamento dell’organismo: l’azione vitalizzante, detergente, antibatterica, riequilibrante e rassodante dei sali del Mar Morto è infatti particolarmente indicata per combattere stress, stanchezza, dolori articolari, problemi circolatori, di sovrappeso e cellulite. Consigliata anche per distorsioni, affezioni infiammtorie ed allergie… L’idroterapia ad essi associata consente di assorbire al meglio i sali minerali, alleviando numerosi disturbi e inducendo a uno stato di rilassamento che aiuta a mantenere un generale benessere fisico. Si consiglia un’immersione di 25/30 minuti seguita da un passaggio nel Wasser Paradise che con l’alternanza di acqua fredda e calda favorisce la circolazione venosa.

Wasser Paradise

Percorso acquatico con trattamenti idroterapici specifici, cromoterapia, aromaterapia, massaggio laterale del corpo e kneipp. Il percorso si articola in cinque passaggi:

  • Pioggia calda alle essenze tropicali per la vasodilatazione dall’effetto rilassante: l’aroma di mango stimola la capacità di concentrazione e combatte la depressione, mentre il colore rosso completa il passaggio donando gioia e vitalità;
  • Nebbia fredda per la vasocostrizione all’aroma di menta che aumenta l’effetto rinfrescante e la luce di colore blu rilassa la psiche;
  • Massaggio laterale con acqua calda su tutto il corpo accompagnato dalla luce verde che dona equilibrio;
  • Pioggia calda agli agrumi aromatizzata all’arancio, noto per le qualità disintossicanti ed antibatteriche, stimola la calma e regala energia. La luce abbinata gialla, il colore dell’allegria e dell’estroversione, risveglia i riflessi;
  • Pioggia rinfrescante con essenza alla melissa per favorire la vasocostrizione e la luce viola per un’azione calmante.

Terme Romane

Vieni a provare l’antico benessere delle Terme Romane. Per te una cabina polifiunzionale che può essere attivata con tre bagni di calore a scelta tra Bagno Turco “Calidarium”, Tepidarium e Bio Sauna “Laconicum”. Ogni bagno di calore è accompagnato dall’Aromarium, diffusione di oli essenziali che donano un effetto rivitalizzante e distensivo i cui benefici sono enfatizzati dalla Cromoterapia a fibre ottiche e dalla diffusione di soavi note musicali.

Immergiti in un bagno di piacere scegliendo fra:*

Bagno Turco “Calidarium”

Per le sue proprietà tonificanti e rilassanti, il Calidarium si rivela una delle migliori terapie per combattere stress e tensione grazie al getto di vapore che viene diffuso in cabina. La temperatura a 45° e l’intensa umidità lo rendono un ottimo strumento terapeutico e preventivo per le vie respiratorie. Adatto a tutte le età.

Tepidarium

Il riscaldamento delicato delle panche fino a 38° favorisce la sensazione di pace interiore e fisica. La piacevole temperatura che si diffonde aiuta la distensione muscolare e lo scioglimento delle tensioni.

Bio Sauna “Laconicum”

Il bagno di calore secco ad una temperatura di 55° purifica l’organismo, elimina le tossine, allenta la tensione muscolare, rafforza le difese immunitarie, rilassa la mente e dona benessere psicofisico.

Se vuoi, puoi scegliere di abbinare al Bagno di Calore selezionato* il Ciclo Thalasso che prevede l’immissione ad intervalli regolari di acqua nebulizzata ricca di iodio. Questa vaporizzazione in combinazione con il dolce calore riproduce i benefici e le piacevoli sensazioni di una passeggiata in riva la mare.

* Scelta da comunicare al momento della prenotazione. In caso la scelta non venisse specificata, la cabina è preimpostata sul Bagno Turco “Calidarium”.

Sauna: abbraccio di calore

La sauna è una pratica derivante dai paesi scandinavi. Sfruttando il calore secco e l’alta temperatura (80° e 110°C), la sauna induce l’eliminazione delle tossine, migliora il tono muscolare e contribuisce ad ottenere benefici cardiovascolari. Indicata per curare i reumatismi cronici, per alleviare i dolori dell’artrosi e per rinforzare il sistema immunitario assicura salute e longevità al corpo, benessere psichico e senso di pace e relax.

Percorsi e trattamenti

Tutti i percorsi iniziano dalla panca riscaldata che alza leggermente la temperatura corporea e rilassa il corpo per facilitare la sudorazione che sarà in seguito attivata in uno dei bagni di calore. Termineranno nella zona relax, dove potrete scegliere se farvi cullare sui lettini ad acqua o sdraiarvi comodamente sui lettini anatomici, sorseggiando una tisana e assaporando il bio snack che più si addice ai vostri gusti o, se gradite, un calice di spumante con spiedino di frutta o salatini.

Percorso Aquarosa
Durata 2 ore – Euro 58,00

Panca riscaldata, sauna, bagno turco “Calidarium”* con ciclo aromarium e cromo terapia, più thalasso a scelta, doccia svedese, Wasser Paradise, idromassaggio Thalasso, zona relax, tisana e snack o frutta fresca o spumante e salatini.

Percorso Aquarosa Fast
Durata 1 ora – Euro 42,00

Pensato per chi ha poco tempo, ma non vuole rinunciare a un momento di benessere, il percorso Aquarosa Fast concentra in 60 minuti i trattamenti del Percorso Aquarosa.

Aquarosa solo per 2
Durata 2 ore – Euro 220,00

Vivete l’esperienza di una SPA solo per due. Con bottiglia di Champagne e ostriche in vasca su vassoio galleggiante, la Spa sarà riservata solo per voi per tutta la durata del Percorso Aquarosa.

* Su richiesta, il Bagno Turco “Calidarium” può essere scambiato con Tepidarium o Bio Sauna “Laconicum”. Scelta da comunicare al momento della prenotazione.

Bagno in sauna
Trattamento detossinante e fortificante
Durata 60 min – Euro 40,00

Trattamento di un’ora con due Bagni di Sauna ai Sali del Mar Morto  ed Oli Essenziali per detossinare il corpo e rafforzare le difese immunitarie, alternati con le docce emozionali, doccia svedese e zona relax. Accomodati su una panca riscaldata avrete a vostra disposizione una ciotola con il Sale del Mar Morto o il Sale Rosa dell’Himalaya. Dopo 2 minuti di sauna il sudore scivolerà sulla pelle eliminando scorie e impurità.Ciò permetterà la penetrazione del sale che vi spalmerete su tutto il corpo. Successivamente l’operatore predisporrà nella sauna due miscele di Oli Essenziali di Arancio e Ginepro e Timo e Menta o Eucalipto che verserete sulle pietre ogni 3-4 minuti. Grazie all’alta temperatura, questi oli rafforzeranno il vostro fisico e la vostra mente.

RAKSUL: BENESSERE DALLA TERRA

Durata 40 minuti Euro 50,00

Specifico per la pelle, il Raksul trae i benefici della terra per donare al corpo una sensazione di benessere fisico e interiore.Il Ciclo Raksul consiste nell’applicazione di un fango curativo che viene assorbito: l’aumento della temperatura all’interno della cabina secca il fango, che, grazie alla produzione di vapore, poi ritorna ad essere umido. Il corpo subisce un’intensa purificazione dalle tossine, la pelle si ammorbidisce e gli strati di epidermide più profondi vengono stimolati, l’irrorazione sanguigna nei tessuti aumenta sensibilmente. L’ideale conclusione del ciclo consiste in una doccia rinfrescante aromatizzata con oli essenziali tropicali dalle proprietà rilassanti e nell’applicazione di una crema specifica.